Misano: conclusi i campionati nazionali AICS di pattinaggio artistico. La Pietas Julia chiude seconda

Misano Adriatico
14:47 - 11 Settembre 2013

Dopo 10 giorni di gare ed esibizioni davanti a un pubblico sempre numeroso ed interessato, si è conclusa al Centro Sportivo Rossini di Misano Adriatico la 37esima edizione del Memorial Giorgio Perinetti, rassegna valida come Campionato Nazionale di Pattinaggio artistico e danza di AICS Associazione Italiana Cultura Sport .

La manifestazione, che ha visto esibirsi circa 1.300 atleti provenienti da 130 società affiliate ad AICS di 15 differenti Regioni italiane, si è conclusa con un testa a testa al vertice del tabellone a squadre.

Alla fine a spuntarla sono stati i piemontesi dell'Asd Rollerblot (Vercelli) con 307,5 punti

(fonte)

http://www.altarimini.it/

 

ROLLERBLOT, UN ESEMPIO ILLUMINANTE - 18/09/09

di Sabatino Aracu

Cari Amici,

domenica 20 settembre l' Associazione Sportiva Rollerblot inaugura la copertura della pista di pattinaggio realizzata con tensostruttura fissa a Caresana Blot in provincia di Vercelli. La società vercellese ha usufruito del contributo previsto dalla legge della Regione Piemonte 93/95 sull'impiantistica sportiva e stipulato con il Comune una convenzione ventennale per la gestione della struttura.
E' un momento importante perche' e' sempre una giornata positiva quella in cui si arricchisce il patrimonio impiantistico italiano ma anche e soprattutto perche' la società Rollerblot e' l'esempio illuminante di un'associazione che crede nel pattinaggio come strumento di crescita fisica e morale dei giovani ed ha avuto il coraggio di profondere in questo progetto risorse ed energie.
Un'iniziativa di grande valore simbolico per il nostro movimento sportivo, che sposa la filosofia di fondo del
Progetto 100 Piste fortemente voluto dalla nostra Federazione: credere nello sport come momento fondamentale della vita sociale del nostro paese ma anche come occasione di intrapresa che puo' dare ai giovani opportunità importanti per il loro futuro professionale, la possibilità di mantenere all'interno del mondo dello sport risorse umane preziose come lo sono gli atleti che hanno dedicato anni della loro vita sportiva alle nostre discipline.
Piu' che un augurio e' una certezza, sono sicuro che nella nuova pista di Caresana cresceranno nuove generazioni di giovani pattinatori che condivideranno i valori in cui crediamo da sempre e che daranno nuovo impulso alla crescita dei roller sports.
Colgo l'occasione per invitare tutte le società interessate ad intraprendere un percorso analogo a voler contattare le strutture federali che si metteranno a loro completa disposizione.
Un abbraccio sportivo

(fonte )

http://www.fihp.org/news.php?id=27080


 

VercelliOggi.it

05/09/2009 - Bassa Vercellese - Enti Locali

ROLLERBLOT - Il Palamaffei ora è realtà - I pattinatori della brillante allenatrice avranno una struttura coperta agibile tutto l'anno

La presentazione della nuova struttura

Nella foto:da sinistra, Antonio Gambino, Pino Lucido, Fulvia Seccatore, Aldo Ferraris.

Sotto, Cristina Maffei, Vicesindaco Enzo Carena, Ass. Roberto Prandi

(p.p.) – La Rollerblot è davvero una società sportiva su cui un'amministrazione pubblica possa investire: i risultati che la società di Fulvia Seccatore ha portato in questi anni, hanno favorevolmente indotto, già tempo fa, il Comune ha pianificare una struttura coperta che consentisse alle pattinatrici ed ai pattinatori di allenarsi in tutta tranquillità, nonchè di offrire alla Rollerblot una sede ben piantata sul territorio.

“ L'idea è nata già da qualche anno – spiega Enzo Carena , ora vicesindaco ma per diversi anni sindaco coordinatore dei contatti con la Rollerblot – Abbiamo capito nel corso dei pochi anni in cui Rollerblot ha fatto attività che offrire loro una sede più che dignitosa ed adatta al loro sport sarebbe stato un espediente non solo per premiare ed agevolare questa gente appassionata di sport, ma anche per creare un punto d'attrazione e traino per Caresanablot. Nostro intento, comune con Rollerblot, è creare movimento e far sì che questa struttura sia di richiamo per manifestazioni locali di profilo provinciale, interprovinciale ed anche di più” .

E' quindi la presidentessa Fulvia Seccatore a dire la sua: “ Siamo molto grati al rapporto sinergico instauratosi con il Comune e crediamo di aver avuto un'idea gestionale del palazzetto che possa fungere d'utilità un po' per tutti. Noi intenderemmo organizzare manifestazioni sportive, oltre alla nostra usuale attività, che mettano in moto una macchina coinvolgente per tutti gli operatori economici locali. Non avendo ricevuto una sola sponsorizzazione di grosso calibro per realizzare la struttura coperta ( ricordiamo che essa è stimata 250.000 euro, dei quali il 50% finanziato tra Regione e Comune ), ma avendo avuto l'aiuto di tante piccole attività locali e vercellesi, vorremmo appunto coinvolgere queste realtà che ci hanno spalleggiato, con appuntamenti costanti in cui anche loro possano mettersi in mostra. Non ci serve, come dire, un cartellone pubblicitario, che rimane morto lì dov'è, ma vorremmo che lo sponsor prendesse parte attiva, per la sua competenza, all'evento sportivo organizzato. così si crea movimento, pubblicità, condivisione d'interessi ”.

La struttura coperta di Rollerblot (che gli ammiratori e sostenitori sia della Società, sia della brillante e infaticabile allenatrice hanno subito ribattezzato "palamaffei"), posta all'angolo interno di via Roma, è frutto del progetto dell'Architetto affiliato al Coni Aldo Ferraris : “Grande onore per me realizzare questa struttura in un paese che indubbiamente saprà valorizzarla, come ha già dimostrato di saper fare in altre occasioni, mai gettate al vento ma sempre ben condotte e foriere dei frutti sperati”.

L'inaugurazione per il pubblico è fissata per domenica 20: “ Tra due settimane – dice l'allenatrice Cristina Maffei – inaugureremo ufficialmente al pubblico la struttura coperta, sebbene essa sia operativa già da tempo, come tutti sanno. L'invito è esteso a tutti gli interessati”.


(fonte)

http://www.vercellioggi.it/